DALMA carpenteria metallica a disegno - lavorazioni alluminio - plastica - gomma
Home » PRODUZIONE

PRODUZIONE

 - DALMA

L'ORGANIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE

  

I reparti produttivi della DALMA sono strutturalmente divisi in tre aree, Il reparto SABBIATURA e ZINCATURA, il reparto CARPENTERIA con le varie lavorazioni, ed il reparto dedicato all'impianto di TAGLIO AD ACQUA.

L'organizzazione della produzione si basa su un modello industriale efficiente e flessibile, con un layout molto razionale che consente un totale controllo del ciclo di lavorazione.

Dal punto di vista generale lo schema organizzativo prevede:

  

- Ufficio acquisti.

- Ufficio tecnico.

- Magazzini materie prime e prodotti finiti.

- Reparti produttivi.

  

Ogni reparto è gestito e controllato da un responsabile che garantisce la massima efficienza e la stretta osservanza delle specifiche di lavoro. Le maestranze dell'azienda sono tecnicamente e professionalmente aggiornate ed in grado di svolgere al meglio qualsiasi commessa affidata.

  

Le commesse prevedono produzioni in piccola e media serie in relazione alle tipologie di prodotti, non di rado grazie alle caratteristiche dell'impianto di taglio ad acqua l'azienda produce prototipi anche tecnicamente complessi. La produzione con l'impianto di taglio ad acqua è spesso impegnata in lavori a disegno che vengono realizzati con l'ausilio dell'ufficio tecnico.

UN LAYOUT EFFICIENTE

Il cliente ospite, occasionalmente in visita presso i reparti della DALMA, rimane particolarmente impressionato dal layout dello stabilimento. Il motivo principale della favorevole impressione è il grande rispetto delle vie di scorrimento della struttura produttiva, e di una pulizia prettamente funzionale che facilita il lavoro delle maestranze,  favorisce un positivo approccio organizzativo e mantiene l'ordine delle varie lavorazioni.

  

Gli spazi aiutano la produttività e contribuiscono indirettamente ad elevare la qualità delle prestazioni e dei prodotti.

 - DALMA